Serie A

Milan, senti Gimenez: “Preparatevi, voglio dimostrare chi sono”

Le parole entusiasmanti dell'attaccante messicano

Milan, senti Gimenez: “Preparatevi, voglio dimostrare chi sono”

Santiago Gimenez è pronto a tornare in campo e dimostrare, a sé stesso e al Milan, quanto può ancora offrire. Le aspettative sul giovane attaccante erano elevate, non solo per i 30 milioni spesi dal club rossonero per acquistarlo dal Feyenoord, ma anche per la passione che il messicano ha sempre dichiarato per la squadra.

La stagione di Gimenez, però, non è stata semplice: il classe 2001 ha segnato solo una volta, nella sfida di Coppa Italia contro il Lecce, e l’infortunio alla caviglia ha complicato ulteriormente il suo percorso. Dopo l’operazione dello scorso dicembre, il Bebote ha finalmente rotto il silenzio: “La mia caviglia è sistemata, preparatevi!“, ha detto con entusiasmo.

In un’intervista a ESPN Mexico, Gimenez ha raccontato anche il sostegno ricevuto dal Milan durante i momenti difficili: “Devono vedere qualcosa in me perché, anche se non ho ancora dato le prestazioni che volevo e non ho ancora dimostrato tutto il mio valore, hanno fiducia nelle mie capacità e mi hanno difeso in molte occasioni quando sono stato criticato. Questo lo apprezzo molto“.

Indossare la maglia rossonera è sempre stato un sogno per il messicano: “Il Milan è una squadra per cui sognavo di giocare fin da bambino. Guardare campioni come Dida, Kaká, Crespo, Ronaldinho o Pirlo mi faceva venire la pelle d’oca. Rappresentare questa maglia è un grande onore per me“, ha aggiunto Gimenez.

Infine, l’attaccante ha condiviso un aneddoto speciale sulla vicinanza con Luka Modric, suo vicino di casa: “Una volta è passato a chiedermi il lettino per i massaggi. Quando la mia famiglia l’ha visto, tutti hanno voluto una foto con lui. Ha chiacchierato con noi, è un ragazzo straordinario, molto esperto e un grande leader. Mi ha aiutato tanto“.

Con la voglia di riscatto che lo caratterizza, Gimenez sembra pronto a lasciare il segno nella sua stagione rossonera.