Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Inter-Arsenal, Giuseppe Marotta, amministratore delegato e presidente del club nerazzurro, ha fatto il punto sul mercato di gennaio, tracciando un quadro piuttosto realistico delle difficoltà che caratterizzano questa finestra invernale.
“È un mercato povero – ha spiegato Marotta – privo di vere occasioni che possano innalzare il livello qualitativo della nostra rosa. Il lavoro di Ausilio e Baccin deve essere continuo, fatto di sondaggi e valutazioni costanti, ma al momento non si intravedono opportunità capaci di garantire un reale salto di qualità”. Parole che confermano la linea di grande prudenza seguita dalla dirigenza interista, attenta a non forzare operazioni che non rispecchino i criteri tecnici ed economici del club.
Il presidente nerazzurro ha poi rassicurato sulle condizioni di Denzel Dumfries: “È in fase di recupero e sarà nuovamente a disposizione nel più breve tempo possibile”. Un rientro importante per Chivu, che potrà così contare su una risorsa fondamentale sulle corsie esterne.
Marotta si è soffermato anche sulla trattativa legata a Jakimovic, giovane talento seguito con attenzione dall’Inter: “I miei colleghi hanno effettuato i primi sondaggi e mi auguro si possa arrivare a una conclusione positiva. Parliamo di un ragazzo molto interessante, che potrebbe essere aggregato al nostro progetto, anche in ottica Under 23”.
Infine, un passaggio sulla Dinamo Zagabria, club da sempre attento alla valorizzazione dei giovani: “È una vera fucina di talenti. Siamo molto soddisfatti di Sucic, ma è chiaro che spetta al presidente della Dinamo accettare l’offerta che riterrà migliore”.