In vista di Milan-Lecce, l’allenatore Eusebio Di Francesco ha fatto il punto sulla preparazione della squadra, soffermandosi su approccio mentale, undici titolare e caratteristiche dell’avversario. Una gara che arriva a stretto giro di posta e che richiederà lucidità e scelte ponderate.
Come affrontare la gara
“Dobbiamo ripercorrere la strada presa contro l’Inter, aggiungendo qualche accorgimento in più”, ha spiegato Di Francesco. “Affrontiamo un avversario importante e con tanta qualità, ma dovremo essere bravi a non ricadere nell’errore commesso in occasione del gol subito contro l’Inter”.
Scelte di formazione e dubbi sull’undici
Capitolo formazione, con diversi nodi ancora da sciogliere: “Ramadani e Banda, al di là che possano giocare dal primo minuto o meno, mi danno la possibilità di fare delle scelte, sia all’inizio che a gara in corso. Devo ancora decidere il sostituto di Danilo Veiga, che ultimamente ha sempre giocato: valuterò le opportunità”.
Su Pierotti e Siebert, il tecnico ha aggiunto: “Pierotti ha le caratteristiche per sostituirlo, anche se finora non l’ha mai fatto. Siebert contro l’Inter ha disputato un’ottima gara, ma non ha mai giocato tantissimo da titolare: vediamo come arriveremo a questa partita. Con gare così ravvicinate bisogna capire chi sta meglio”.
L’analisi sul Milan
Infine, uno sguardo ai rossoneri: “Il Milan ha giocatori importanti e di altissima qualità. Un po’ come contro l’Inter, possono inserire elementi a partita in corso capaci di crearci grandi problemi”.
Parole chiare quelle di Di Francesco, che prepara il Lecce a una prova di sacrificio, attenzione e coraggio contro una delle big del campionato.