Red Bull

Verstappen: “Ci vorrà tempo per adattarsi alle nuove macchine”

La Red Bull ha presentato la livrea della nuova macchina affidata a Max Verstappen e Isack Hadjar

Verstappen: “Ci vorrà tempo per adattarsi alle nuove macchine”

Oracle Red Bull Racing ha svelato la RB22, prima monoposto equipaggiata con la power unit a marchio Ford, durante un evento organizzato nella suggestiva cornice della Michigan Central Station di Detroit, storica sede della casa americana, negli Stati Uniti. La vettura che sarà affidata al quattro volte campione del mondo Max Verstappen e alla new entry Isack Hadjar, “promosso” dal team B Racing Bulls, richiama lo stile degli esordi della scuderia in Formula 1. La livrea si distingue per il ritorno alla verniciatura lucida, per il logo Red Bull rifinito con il bordo bianco e per una nuova sfumatura di blu.

Come spesso accade in queste presentazioni, l’evento ha avuto soprattutto un valore estetico: piloti e vertici del team si sono attenuti alle dichiarazioni di rito, concentrandosi quasi esclusivamente sull’aspetto della monoposto. I dettagli tecnici della RB22 restano dunque accuratamente nascosti sotto la “carrozzeria”. La versione definitiva della vettura, quella che debutterà nel Gran Premio d’Australia, farà il suo esordio in pista soltanto nell’ultima sessione di test pre-stagionali, in programma in Bahrain da mercoledì 18 a venerdì 20 febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oracle Red Bull Racing (@redbullracing)

Max Verstappen: “Adoro la nuova livrea e penso che si distinguerà in pista quest’anno. La tonalità lucida è bella, ha un aspetto più retrò:il colore è davvero audace, mi piace molto. Sono rimasto davvero colpito e sorpreso da questo cambiamento. L’intero look mi riporta alla mente tanti bei ricordi di quando stavo appena iniziando in Formula Uno e tutto era così nuovo. Sono entusiasta di guidare una macchina dall’aspetto completamente diverso. Non sono sicuro che i meccanici saranno contenti del tempo che ci vorrà per mantenerla pulita! Sarà però molto elegante e bella da vedere in azione. Ovviamente è tutto ancora un po’… sconosciuto. I cambiamenti sono stati importanti, sia per quanto riguarda la power unit che la macchina. Noi piloti avremo bisogno di un po’ di tempo per adattarci. Ecco perché sarà molto importante girare tanto nei test, così da poter ottimizzare tutto al meglio. La motivazione è molto alta. Tutti sono pronti e molto entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo, e anch’io”.

Isack Hadjar: “Per me è tutto un po’ irreale al momento. Ho sempre sognato di guidare per questa squadra, fin da bambino guardando la TV. Ho visto Seabstian Vettel vincere tutti i suoi titoli con Red Bull e ora finalmente faccio parte di questa grande squadra. Questa è la mia famiglia da un paio d’anni ormai, quindi non è del tutto nuovo per me. È una fortuna non dover incontrare tutti la prima volta: ci sono volti familiari, anche tra i meccanici. Ho iniziato a lavorare abbastanza presto nella stagione per assicurarmi di essere completamente adattato e… nel ritmo. Spero di vincere almeno un Gran Premio”.

Laurent Mekies (CEO e Team Principal): “Vedere la nuova livrea per la prima volta è uno di quei momenti speciali, inizia a farti sentire entusiasta per la nuova stagione. Saremo spettacolari in pista! Questa è una nuova e significativa era per lo sport nel suo complesso e per noi come squadra. Volevamo che la nostra livrea riflettesse questo concetto, rendendo al tempo stesso un omaggio alle nostre origini. Questa livrea è pensata per celebrare lo spirito dei nostri primi giorni. Nell’anno in cui Red Bull Racing monta per la prima volta una power unit Red Bull Ford Powertrains, mi è sembrato giusto riflettere parte della nostra storia nella livrea.”