Il protagonista

Rabiot: “La svolta nell’intervallo. Maignan capitano meraviglioso”

Il centrocampista francese con la sua doppietta ha permesso al Milan di completare la rimonta sul Como

Rabiot: “La svolta nell’intervallo. Maignan capitano meraviglioso”

Adrien Rabiot è stato, insieme a Maignan, l’uomo partita in quel di Como. Il francese ha parlato dopo la gara commentando la vittoria e la sua doppietta: “Questa è una vittoria di squadra, dimostra qual è la nostra mentalità. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto, poi non abbiamo mollato. Ci siamo parlati all’intervallo e siamo tornati con un’altra mentalità per cercare i tre punti. Mike ha fatto una grande partita. Abbiamo dato tutti qualcosa in più, poi ogni tanto bisogna anche decidere la partita. Sono molto contento per i due gol ovviamente, ma anche della mentalità della squadra. Vittoria non so se da scudetto ma importantissima su in campo difficile. L’esultanza del 3-1 è importante perché capisci che hai vinto, una partita e una vittoria che conta tanto per il futuro. Il mister ci aveva detto che la prima partita importante era Udine, poi Verona e ora questa. A volte sembra incazzato ma ascolto quello che dice”.

E sul compagno di squadra Maignan ha aggiunto: “Ci conosciamo da tanto, eravamo insieme al PSG nelle giovanili, avevamo 14-15 anni. Sono 15 anni che ci conosciamo. Abbiamo un bel rapporto fuori dal campo e in campo. Abbiamo la stessa voglia di vincere, grande capitano e uomo e portiere meraviglioso“.

Rabiot con la sua doppietta ha indirizzato la gara, ma soprattutto il terzo gol ha chiuso ogni possibilità di rimonta del Como: “Ci siamo allenati sui tiri da fuori. Ho fatto pochi gol, ma sono contento perché quello fatto in allenamento lo ritroviamo in partita e serve questo lavoro, ma anche questa mentalità di non mollare: anche se andiamo sotto siamo sul pezzo. Sono molto molto contento, andiamo avanti così”.