Coppa Italia

Roma, Gasperini: “Contento per Arena. Attacco? In estate…”

I giallorossi escono anticipatamente dalla Coppa Italia

Roma, Gasperini: “Contento per Arena. Attacco? In estate…”

Il Torino si conferma una vera e propria bestia nera per la Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo il ko casalingo in campionato, i giallorossi sono stati eliminati anche dalla Coppa Italia dai granata, che ancora una volta hanno avuto la meglio in una sfida combattuta fino all’ultimo. Una sconfitta che pesa, soprattutto perché domenica la Roma tornerà ad affrontare proprio la squadra di Baroni nel match valido per il girone di ritorno di Serie A.

Nonostante l’amarezza per l’eliminazione, Gasperini sceglie però di non fare drammi e guarda agli aspetti positivi della prestazione. “I ragazzi sono stati bravi a recuperare due volte la partita. È vero che abbiamo ruotato molto la rosa, ma la gara è rimasta sempre aperta e c’erano le condizioni per vincerla. L’episodio dell’angolo finale lascia rammarico, perché a quel punto pensavamo di poter andare ai rigori”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sportmediaset.

L’allenatore ha poi spostato l’attenzione sul mercato, tema caldo di queste settimane. “Sono molto soddisfatto di quello che ho a disposizione. Il girone di andata è stato positivo e tutti i giocatori hanno risposto al meglio delle loro possibilità. In questo periodo si parla tanto di mercato, ma noi intanto dobbiamo pensare alle partite. Sono contento per Arena e per l’arrivo di Vaz, un altro ragazzo giovanissimo che cercheremo di valorizzare. Questa è una squadra che ragiona molto in prospettiva, con un progetto a lungo termine”.

Parlando proprio dei giovani, Gasperini ha sottolineato le qualità di Arena: “Ha una carica agonistica importante, forza e personalità nonostante l’età. Dispiace solo per il gol subito al novantesimo, perché altrimenti sarebbe stata una partita molto positiva per lo spirito messo in campo da tutti. Se l’obiettivo è valorizzare i ragazzi, va bene, l’importante è essere chiari”.

Infine, un’ulteriore riflessione sul mercato: “Quando si parla di tanti arrivi non so a chi ci si riferisca. Questa è una squadra competitiva, con grande spirito e buone qualità. Bailey, ad esempio, ha dato segnali importanti pur giocando fuori ruolo. È chiaro che in alcune zone siamo un po’ carenti, ma bisogna capire se puntare sull’immediato o continuare il percorso sui giovani”.