Serie A

Cremonese-Cagliari 2-2: Trepy completa la rimonta dei rossoblù

La Cremonese si fa rimontare due gol nel secondo tempo, quinto gol per Vardy

Cremonese-Cagliari 2-2: Trepy completa la rimonta dei rossoblù

Serata da ricordare per Yael Trepy, che ha segnato il pareggio a due minuti dalla fine, siglando il 2-2 e completando la rimonta del Cagliari in casa della Cremonese. A 19 anni e 233 giorni è diventato il più giovane giocatore a trovare la rete con la maglia del Cagliari in Serie A da Daniele Ragatzu (19 anni e 166 giorni il 6 marzo 2011 contro il Bologna). Il suo gol è arrivato nel match del debutto nel massimo campionato: un esordio da sogno.

Queste le sue parole a fine partita:

“Una serata da sogno, sì. Speravo in questo e lo sogno sempre, l’ho sempre sognato. Cosa posso dire? Che ci ho sempre creduto. Ho sempre creduto che la partita poteva ribaltarsi e che con il mio contributo siamo riusciti a recuperare questo gran punto che ci serve tanto, perché ci dobbiamo salvare. L’emozione, certo, con i tifosi, con la squadra, la fiducia che mi hanno dato tutti e vi ringrazio tutti”, ha detto il 19enne attaccante francese proveniente dalla Primavera del club sardo.

“Mi sono presentato così perché io ci tengo tanto a questa maglia e voglio che andiamo il più lontano possibile insieme. So che la strada è lunga ma andiamo per tutta la nostra terra, i nostri tifosi e tutti quelli che tifano Cagliari”, ha aggiunto.

Infine Trepy ha aggiunto sul suo allenatore, Pisacane: “Mi aiuta molto perché comunque venendo dalla Primavera non è tanto facile integrarsi in un gruppo di prima squadra. Come mi conosceva già, sapeva le qualità e anche i difetti che avevo e lo ringrazio tanto stasera di avermi fatto l’esordio e che poteva contare su di me”.

TABELLINO
CREMONESE-CAGLIARI 2-2

Marcatori: 4’Johnsen, 29′ Vardy (Cr), 51′ Adopo, 88′ Trepy (Ca)

CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Bondo (60′ Vandeputte), Payero, Pezzella (60′ Zerbin); Bonazzoli, Vardy, Johnsen (60′ Barbieri). All. Nicola.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Luperto, Mina (46′ Esposito), Rodriguez; Zappa (84′ Trepy), Adopo, Prati (56′ Mazzitelli), Gaetano (66′ Kilicsoy), Palestra; Luvumbo (56′ Obert), Borrelli. All. Pisacane.

Arbitro: Bonacina

Ammoniti: Borrelli (Ca), Bondo, Bonazzoli (Cr), Luperto (Ca)