Nuovo obiettivo

Genoa, la nuova idea per la porta è Bento

Bento, portiere brasiliano dell'Al Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo, è nel mirino del Genoa dopo l'assalto sfumato a Perin.

Genoa, la nuova idea per la porta è Bento

Il Genoa è alla ricerca di un nuovo portiere per rinforzare il proprio reparto difensivo, dopo alcune prestazioni altalenanti di Leali. Il club rossoblù, che aveva messo nel mirino Mattia Perin, si è visto però chiudere la porta dalla Juventus, che ha deciso di trattenere il portiere. Altre piste, come quella che portava a Mandas, sono sfumate in quanto Sarri non intende separarsi dal giocatore.

L’ultima idea di mercato per il Grifone sembra arrivare direttamente dall’Arabia Saudita: Bento, estremo difensore brasiliano dell’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, è l’obiettivo principale della dirigenza rossoblù.

Bento, che in passato era stato seguito anche dall’Inter, sta valutando l’opportunità di un trasferimento in Italia. La sua volontà di giocare nella Serie A si scontra però con alcuni ostacoli legati alle trattative economiche. La proposta del Genoa, infatti, prevede un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro, cifra che ha fatto breccia anche negli occhi del West Ham, che ha avanzato la stessa offerta.

Tuttavia, secondo fonti vicine al giocatore, Bento preferirebbe l’Italia alla Premier League, ritenendo la Serie A la vetrina ideale per rilanciarsi e convincere il commissario tecnico della nazionale brasiliana, Carlo Ancelotti, a convocarlo per il prossimo Mondiale.

Il principale ostacolo per il Genoa rimane però l’ingaggio. Bento guadagna infatti oltre 5 milioni di euro stagionali, una cifra ben oltre le possibilità del club ligure. Per far partire l’operazione, il Genoa dovrà quindi ottenere il contributo dell’Al Nassr sul pagamento dello stipendio, almeno fino al termine della stagione.

La trattativa si complica, ma l’entusiasmo del giocatore potrebbe rivelarsi decisivo. Bento, infatti, è motivato dalla possibilità di giocare in Italia e dimostrare il proprio valore, tanto che sarebbe disposto a ridurre la sua parte di stipendio per facilitare il trasferimento.

Il portiere brasiliano non è una novità per il calcio italiano. Già nell’estate del 2024, Bento era stato a un passo dalla Serie A, cercato attivamente dall’Inter. Marotta e Ausilio lo avevano individuato come il “portiere del futuro”, l’erede ideale di Yann Sommer.

La trattativa, però, naufragò a causa della resistenza dell’Athletico Paranaense, che chiese oltre 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore. L’Inter, a quel punto, preferì virare su Josep Martinez, lasciando Bento a cercare fortuna in Arabia Saudita con l’Al Nassr.

Se il Genoa dovesse riuscire a concretizzare l’operazione, Bento rappresenterebbe un colpo di mercato di grande valore, non solo per la qualità del portiere, ma anche per il suo profilo internazionale, che darebbe una spinta importante alla squadra in vista della seconda parte di stagione. Per ora, però, resta da superare la questione economica, con il club saudita che dovrà fare la sua parte se la trattativa vorrà decollare.