Le parole

Allegri: “Contro il Napoli partita bella e difficile”

L'allenatore del Milan ha anche annunciato l'operazione alla caviglia di Gimenez

Allegri: “Contro il Napoli partita bella e difficile”

Alla vigilia della semifinale della Supercoppa italiana a Riyad contro il Napoli, Massimiliano Allegri ha parlato nelle conferenza stampa della vigilia. Queste le sue dichiarazioni:

Il pareggio con il Sassuolo ha confermato la maledizione delle piccole. Domani è una grande partita. Che spiegazione si è dato su questa doppia andatura?

“Domani è una partita diversa, è una gara secca dove l’obiettivo è arrivare a giocare la finale. Il Napoli è una squadra molto forte. Sarà una partita complicata e difficile. Per quanto riguarda i gol presi, ci sono di momenti in cui dovevamo fare meglio. Speriamo di ripensarci da martedì”.

Come stanno Fofana e Leao?

“Per quanto riguarda la loro condizioni. Fofana è completamente a disposizione, Leao lo vedremo dopo l’allenamento di oggi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio TV Serie A ⚽️🎙 (@radiotvseriea)

Ci dobbiamo aspettare dei cambiamenti tattici?

“Abbiamo sempre giocato con tre giocatori offensivi. Saelemaekers è quello che fa variare la disposizione. Abbiamo recuperato Athekame e Jashari, perché ci servono energie nuove visto che abbiamo giocato sempre con gli stessi giocatori”.

Quali differenze ci saranno rispetto alla gara di campionato?

“Il Napoli, indipendentemente dall’aspetto tattico, è una squadra forte, che segna tanto dentro l’area. Domani è una gara secca, bella, con giocatori di qualità”.

Qual è la condizione di Gimenez? Fullkrug è un’opzione?

“Gimenez ha fatto un consulto medico e gli è stato consigliato di operarsi. L’intervento dovrebbe essere domani mattina. Il mercato del Milan è quello di recuperare i giocatori a disposizione, poi vedremo cosa potremo fare sul mercato insieme alla società”

Cosa l’ha colpita del Napoli?

“Sono stati molto aggressivi nelle gare con Juve e Roma. Dobbiamo esser bravi a giocare bene tecnicamente”.

Come giudica il momento del Napoli?

“Saranno sicuramente arrabbiati dopo le ultime due sconfitte, inoltre la Supercoppa è un obiettivo anche per loro. Conte sa tirare fuori il meglio dalle sue squadre nei momenti di difficoltà, dovremo prepararci al meglio. Ultimamente hanno giocato partite molto fisiche e intense dal punto di vista atletico, su questo dovremo stare attenti”.