Milan

Santiago Gimenez domani operato alla caviglia

Il centravanti messicano avverte ancora dolore e ha deciso per l'intervento: stop di circa sei settimane

Santiago Gimenez domani operato alla caviglia

Santiago Gimenez ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere definitivamente i problemi alla caviglia destra che lo affliggono da tempo.
Il centravanti del Milan, dopo l’ultimo consulto in Olanda e in accordo con lo staff medico rossonero, ha optato per l’operazione, che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane.

Gimenez non scende in campo dal primo tempo di Atalanta-Milan, gara disputata a fine ottobre, quando si è infortunato alla caviglia ed è stato costretto a uscire. Dopo l’infortunio, il messicano aveva tentato di recuperare attraverso terapie conservative, sperando in un miglioramento spontaneo del dolore. Tuttavia, il problema si è rivelato più grave del previsto, rendendo necessario l’intervento chirurgico per una risoluzione definitiva.

Martedì si è svolto il consulto decisivo in Olanda, che ha confermato la scelta di procedere con l’operazione. L’intervento porrà fine al problema fisico di Gimenez, ma comporterà inevitabilmente un allungamento dei tempi di recupero. Il Milan dovrà quindi fare a meno dell’attaccante per un periodo prolungato, aggiungendo alle sei partite già saltate in campionato.

“Dopo una fase iniziale di terapia conservativa sembrava andare tutto bene, ma negli ultimi giorni la situazione è cambiata. Gimenez ha fatto un consulto medico e domani sarà sottoposto a un piccolo intervento”, ha confermato ufficialmente Allegri in conferenza stampa a Riyad, prima della sfida contro il Napoli.

Al momento non è possibile indicare con certezza i tempi di rientro dopo l’operazione, ma il ritorno in campo potrebbe avvenire intorno a febbraio, dopo uno stop di circa sei settimane.
La situazione spinge il Milan a valutare già dal mercato di gennaio l’acquisto di un altro attaccante, pur rendendo quasi impossibile la cessione di Gimenez durante questo periodo.