Grandi manovre in casa Milan sul fronte offensivo. In vista della partenza per Ryad, dove i rossoneri saranno impegnati nella Supercoppa, e a pochi giorni dall’apertura del mercato invernale, il club è al lavoro per rinforzare l’attacco con una prima punta capace di garantire fisicità, presenza in area e un numero maggiore di soluzioni offensive. L’obiettivo della dirigenza è quello di accelerare i tempi e consegnare ad Allegri il centravanti tanto richiesto il prima possibile.
Per il mese di gennaio, il nome più caldo resta quello di Niclas Fullkrug. L’attaccante del West Ham potrebbe lasciare gli Hammers con la formula del prestito oneroso e con il giocatore ci sarebbe già un’intesa di massima. Una soluzione che consentirebbe al Milan di intervenire subito senza stravolgere i piani economici. Tuttavia, il vero grande sogno del direttore sportivo Tare porta il nome di Dusan Vlahovic.
Un’operazione che non sarebbe realizzabile nell’immediato. L’attaccante serbo della Juventus è infatti attualmente infortunato, si è sottoposto a un intervento chirurgico e tornerà in campo soltanto a marzo. Il Milan guarda dunque a giugno, quando il contratto di Vlahovic con i bianconeri andrà in scadenza. Dal 1° febbraio il giocatore potrà liberamente trattare con altri club e Tare starebbe cercando di muoversi in anticipo per bruciare la concorrenza.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona avrebbe già rinunciato all’idea di puntare su Vlahovic a parametro zero, convinto che il serbo abbia un’unica priorità: ripartire dal Milan dopo quattro anni e mezzo vissuti tra alti e bassi alla Juventus. A fare la differenza sarebbe soprattutto il forte legame con Massimiliano Allegri, il tecnico che lo ha accompagnato nel percorso di crescita, come lo stesso Vlahovic ricordò pubblicamente sui social al momento dell’addio del livornese ai bianconeri.
Visualizza questo post su Instagram