Comincia ufficialmente la missione Supercoppa Italiana per il Milan di Massimiliano Allegri. Nella giornata di oggi la squadra rossonera partirà alla volta di Riad, dove giovedì sera alle 20, con diretta esclusiva su Italia1 e in streaming su Sportmediaset.it, affronterà il Napoli di Antonio Conte nella semifinale. In caso di successo, il Milan se la vedrà in finale con la vincente dell’altra semifinale tra Bologna e Inter, in programma venerdì sera.
Alla vigilia della trasferta saudita, Allegri – che parlerà in conferenza stampa domani alle 17 (ora italiana) – deve fare i conti con alcune assenze importanti. Sicuri forfait sono quelli di Santiago Gimenez e Matteo Gabbia. L’attaccante messicano è fermo da circa un mese e mezzo per un problema alla caviglia: nonostante il recente rientro parziale in gruppo, il dolore persiste. Nelle ultime ore Gimenez si è recato in Olanda per un consulto specialistico, dal quale è emerso come la terapia conservativa non stia dando i risultati sperati. Per questo motivo, l’ipotesi dell’intervento chirurgico è ora una possibilità concreta.
Situazione diversa per Gabbia, costretto a uscire a inizio ripresa nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo. Gli esami hanno escluso lesioni gravi al ginocchio sinistro, evidenziando però un trauma da iperestensione che lo terrà fuori dalla semifinale. Al suo posto è pronto De Winter, mentre in caso di qualificazione alla finale il difensore rossonero potrebbe raggiungere la squadra e andare almeno in panchina.
Non mancano però le buone notizie. Youssouf Fofana e Rafael Leao saranno regolarmente convocati, anche se non al meglio della condizione. Il centrocampista francese ha superato i recenti problemi muscolari e si gioca una maglia da titolare, mentre il numero 10 portoghese dovrebbe partire dalla panchina per essere gestito con cautela. Contro il Napoli, l’attacco sarà affidato a Nkunku e Pulisic. La missione Supercoppa del Milan può finalmente iniziare.
Visualizza questo post su Instagram