Il 2025 di Raoul Bellanova si chiude in anticipo. L’Atalanta dovrà fare a meno del suo laterale destro fino al nuovo anno, dopo l’infortunio accusato martedì scorso durante la sfida di Champions League contro il Chelsea. Al 17’ del match, il nazionale azzurro classe 2000 ha avvertito un dolore improvviso alla coscia destra, che gli ha impedito di proseguire la partita.
Gli esami di stamani hanno confermato il peggio: lesione muscolare di grado tra il primo e il secondo del bicipite femorale destro, uno strappo che terrà Bellanova lontano dai campi per circa quattro-cinque settimane. In concreto, il terzino salterà le partite contro Cagliari, Genoa, Inter, Roma e Bologna, con un possibile ritorno in campo tra il 10 e il 16 gennaio, nelle sfide contro Torino o Pisa.
Per l’Atalanta, la defezione del laterale rappresenta un problema non da poco, soprattutto in vista del proseguimento della stagione e degli impegni europei. Bellanova, che già aveva consolidato il suo ruolo da titolare, dovrà ora concentrarsi sulla riabilitazione per tornare pienamente disponibile e contribuire al cammino della squadra guidata da Palladino.
Come alternative nel ruolo, sin dalla prossima partita contro il Cagliari è ipotizzabile pensare che Zappacosta possa giocare a destra con Zalewski a presidiare la fascia opposta.