Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla sfida con il Cagliari con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle l’amara uscita agli ottavi della passata stagione. Il tecnico azzurro, però, sceglie di dare fiducia a diverse seconde linee, approfittando dell’occasione per allargare le rotazioni. La coperta, del resto, è corta per via dei numerosi infortuni e domenica sera, sempre al Maradona, arriverà la Juventus…
In difesa torna dal primo minuto Juan Jesus, mentre sulla fascia destra arriverà l’esordio dal via per Mazzocchi. Le scelte più sorprendenti riguardano la mediana e il reparto offensivo: Vergara affiancherà Elmas in mezzo al campo, mentre Ambrosino completerà il tridente insieme a Lucca e Politano, per un Napoli che spera di ottenere la qualificazione senza spremere ulteriormente i “titolarissimi”.
Sul fronte opposto, il Cagliari di Pisacane dovrebbe effettuare meno cambi, puntando su gran parte dell’ossatura che ha affrontato la Juventus in campionato. Confermati Palestra e la coppia offensiva Esposito–Borrelli, al centro del progetto rossoblù. I sardi non vincono proprio dall’ultima sfida di Coppa Italia del 23 settembre scorso, quando eliminarono il Frosinone con un netto 4-1.
Le probabili formazioni
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Ambrosino; Lucca
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Liteta, Adopo, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli