Il finale incandescente di Milan-Lazio ha consegnato due immagini ben diverse di Massimiliano Allegri: da un lato quella tesa e irrequieta del bordo campo, culminata con l’espulsione; dall’altro quella più composta e orgogliosa dello spogliatoio, dove l’allenatore ha voluto rendere omaggio alla sua squadra dopo una serata dalle mille emozioni.
Gli ultimi minuti della partita sono stati un concentrato di nervosismo che ha coinvolto non solo i protagonisti in campo, ma anche chi si trovava nelle vicinanze dell’area tecnica. In particolare, ha fatto discutere il faccia a faccia tra Allegri e Marco Ianni, vice di Maurizio Sarri. Dopo essere stato espulso per le proteste in seguito al rigore concesso alla Lazio, il tecnico rossonero avrebbe rivolto parole dure verso Ianni, che si era avvicinato alla zona VAR. Il confronto è degenerato in un acceso scambio verbale, tanto che alcuni presenti sono intervenuti per evitare che la situazione sfuggisse di mano.
La tensione, però, è rientrata abbastanza in fretta. Come riportato dal Corriere dello Sport, i due si sarebbero chiariti pochi minuti più tardi nel tunnel degli spogliatoi, concludendo addirittura con una battuta sulla possibile multa a carico del collaboratore di Sarri. Entrambi sconteranno la squalifica in campionato, ma potranno sedersi regolarmente in panchina nella sfida di Coppa Italia di giovedì.
Archiviata la polemica, Allegri ha voluto mostrare il suo lato più umano e motivante. Dopo aver atteso che Tomori e Leao terminassero le interviste di rito, l’allenatore ha riunito l’intera squadra in cerchio al centro dello spogliatoio. Con evidente soddisfazione, ha pronunciato una frase semplice ma significativa, riportata dalla Gazzetta dello Sport: “Siete un grande gruppo e sono fiero di voi”. Un messaggio che ha chiuso la serata nel segno dell’unità e dello spirito di squadra.
Visualizza questo post su Instagram