Rinfrancata nel morale — e soprattutto nella classifica di Champions League — dopo la preziosa vittoria di Bodo, la Juve si rituffa nel campionato alla ricerca di un successo che manca ormai dal 1º novembre.
Per la sfida contro il Cagliari, Luciano Spalletti sembra orientato verso una formazione più tradizionale, almeno nei nomi, rinviando ancora qualsiasi ipotesi di cambio di modulo. Una scelta dettata dall’urgenza del momento: i punti gettati al vento sono già troppi e davanti la concorrenza per il quarto posto si fa sempre più serrata.
Di fronte ci sarà il Cagliari di Pisacane, squadra ferita e affamata di risultati. I sardi non vincono dal 19 settembre — un 2-1 a Lecce — e da allora hanno collezionato quattro sconfitte e quattro pareggi. Un avversario dunque deciso a vendere cara la pelle, capace di giocare un brutto scherzo che a Torino verrebbe ritenuto semplicemente inaccettabile.
Per la Juve, insomma, l’imperativo è chiaro: vincere, per non perdere altro terreno e dare continuità a un rilancio europeo che può e deve passare anche dal campionato.
Juventus-Cagliari, le probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kostic; Conceiçao, Yildiz, Vlahovic.
Allenatore: Spalletti.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra; Adopo, Prati, Folorunsho, Felici; Esposito, Borrelli.
Allenatore: Pisacane.