Anche in vista del big match contro il Napoli, la Roma di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con l’infermeria. Nella giornata odierna, Neil El Aynaoui e Manu Koné sono stati sottoposti a esami strumentali per valutare l’entità dei problemi fisici accusati durante la sfida contro il Midtjylland.
Secondo le notizie ufficiali filtrati da casa Roma, El Aynaoui ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, mentre Koné ha subito un trauma simile alla caviglia destra. Due episodi che avevano generato preoccupazione nel club, data la vicinanza dell’appuntamento con i partenopei.
Le notizie, però, sono positive: gli accertamenti hanno escluso lesioni legamentose per entrambi i giocatori. Si tratta dunque di infortuni relativamente leggeri, che non dovrebbero compromettere il loro percorso stagionale. Il recupero proseguirà con un programma di riabilitazione personalizzato, in attesa di nuovi aggiornamenti sulle tempistiche di rientro.
Lo staff medico proverà a rimetterli in gruppo già nei prossimi giorni, qualora le condizioni lo consentissero. Una corsa contro il tempo, ma con un cauto ottimismo, per avere due pedine preziose a disposizione in vista della sfida con il Napoli.
Venerdì di lavoro a Trigoria ⚽
Guarda le foto dell’allenamento 👉 https://t.co/daHPtyenVt#ASRoma pic.twitter.com/lzfH8Sdtyp
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 28, 2025