Champions League

Lautaro: “Affrontiamo una squadra forte, dovremo stare attenti”

Il capitano dell'Inter mette in guardia i compagni in vista della sfida all'Atletico

Lautaro: “Affrontiamo una squadra forte, dovremo stare attenti”

L’avversaria di questa sera dell’Inter in Champions è l’Atletico Madrid di Simeone, l’unica squadra che è riuscita ad eliminare i nerazzurri in questa competizione negli ultimi tre anni. Erano gli ottavi dell’edizione 2023/24, l’Atletico passò ai rigori dopo il 2-1 di Depay negli ultimi minuti e tante occasioni sprecate dall’Inter che poi  vinse lo scudetto con 94 punti.

Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Prime Video proprio dell’eliminazione di due anni fa:

“Sicuramente non è stata una partita indirizzata come l’avevamo giocata, avevamo fatto un’ottima gara. Anche a San Siro meritavamo di più. Ma stavolta è un altro anno, una competizione nuova. Dobbiamo cercare di fare quel che abbiamo preparato per metterli in difficoltà”.

Il capitano dell’Inter torna anche sul derby perso e le ripercussioni per la squadra: “Abbiamo voltato subito pagina dopo il derby, questa è una competizione diversa. Dobbiamo fare il nostro lavoro, quel che abbiamo preparato alla vigilia. Abbiamo analizzato come difende e attacca l’Atletico: siamo pronti per affrontare una squadra forte in uno stadio che spinge tanto. Sorridere di più? Io sono così da inizio carriera, ma sorrido quando devo. Cerco di fare il massimo, ma sono tranquillo perché lascio sempre tutto in campo”.

Ancora Lautaro parla delle prossime sfide dell’Inter nella League Phase di Champions, che vedranno i nerazzurri affrontare Liverpool e Arsenal a San Siro dopo l’Atletico e chiudere a fine gennaio a Dortmund:

“Le ultime quattro partite saranno le più difficili, siamo preparati su tutti gli aspetti. Abbiamo recuperato le energie, domani sarà una partita importante, loro sono una squadra forte e dovremo essere attenti”.

A cosa bisogna stare più attenti?

“Alle ripartenze, hanno giocatori veloci. Hanno qualità, hanno giocatori anche esperti e riconosciuti a livello internazionale. Dovremo essere attenti a tutto, dobbiamo essere pronti con le nostre armi per metterli in difficoltà”.

Il feeling con i compagni di reparto?

“Mi sento bene con tutti, cerco sempre di dare il massimo chiunque sia al mio fianco. Diamo tutto per la squadra per cercare di far vincere l’Inter”.