Daniel Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria del Bologna sul Napoli (2-0). Ecco le sue dichiarazioni.
Niccolini, questa partita certifica la vostra crescita?
“Il primo tempo è stato molto tattico. Abbiamo avuto l’infortunio di Skorupski e gli ultimi dieci minuti abbiamo giocato in 10 perché Rowe aveva un problema fisico e non riusciva a continuare. Alla fine, si sono allargate le maglie e penso che il risultato sia giusto e meritato”.
Niccolini, cosa pensa di questa classifica?
“Ci godiamo questa classifica e questa vittoria, ma siamo abituati a lavorare partita per partita e quindi vedremo dove potremo arrivare”.
Niccolini, come giudica l’esordio di Pessina?
“È un 2007, sono contentissimo per lui. A fine partita l’ho visto con le lacrime e mi sono emozionato anche io. Ha fatto un ottimo esordio, lo meritava”.
Cosa avevate chiesto nello specifico a Rowe per il posizionamento tattico dentro al campo?
“A lui piace molto giocare dentro al campo. Stava facendo bene, ma purtroppo si è infortunato. Non c’è nulla di diverso rispetto alle indicazioni che diamo agli altri esterni, ma a lui piace accentrarsi. Si è fatto male dietro al ginocchio, penso sia qualcosa di muscolare”.
Niccolini, quanto vi sentite forti?
“Lavoriamo per fare questo tipo di prestazioni e poi i risultati si vedono”
Cosa vi ha detto Italiano?
“Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Come uomo è come lo vedete in campo: vive di passione e mette furore in tutto quello che fa. Oggi non è venuto in conferenza perché ha preferito stare al caldo, ma dalla prossima tornerà lui a parlare”.