Archiviata l’esperienza di Igor Tudor, la Juventus ritrova subito il successo. In attesa dell’ufficialità di Luciano Spalletti, i bianconeri interrompono un digiuno di vittorie durato un mese e mezzo battendo 3-1 l’Udinese nella nona giornata di Serie A. Sotto la guida temporanea di Massimo Brambilla, la squadra gioca con ritmo e determinazione, conquistando tre punti fondamentali e salendo a quota 15 in classifica.
All’Allianz Stadium il match si sblocca presto: al 5’ Vlahovic realizza un rigore che porta in vantaggio la Juve. Nel recupero del primo tempo, però, Zaniolo approfitta di un errore di Locatelli e con un sinistro preciso firma l’1-1. Nella ripresa i bianconeri tornano avanti grazie a una splendida incornata di Gatti al 67’, su cross di Cambiaso, e nel finale Yildiz chiude i conti dal dischetto al 96’.
Con la fine dell’era Tudor, la Juventus apre così un nuovo capitolo. Brambilla regala a Spalletti, ormai prossimo all’arrivo alla Continassa, una vittoria preziosa che ridà serenità all’ambiente e mantiene la squadra a contatto con le prime. In attesa del nuovo allenatore, la Juventus ritrova fiducia, gioco e risultato.
Visualizza questo post su Instagram
Il tabellino
Juventus-Udinese 3-1
Marcatori: 5′ rig. Vlahovic (J), 48′ Zaniolo (U), 22′ st Gatti (J),51′ st rig. Yildiz (J)
Juve (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Kostic (43′ st Rugani); Yildiz; Openda (31′ st David), Vlahovic (43′ st Koopmeiners). A disp.: Perin, Mangiapoco, Conceicao, Zhegrova, Adzic, Miretti, Joao Mario, Pedro Felipe. All.: Brambilla
Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Ehizibue (29′ st Zanoli), Piotrowski (13′ st Lovric), Karlstrom, Atta (29′ st Miller), Kamara; Zaniolo (13′ st Bayo), Davis (38′ Buksa). A disp.: Sava, Padelli, Zarraga, Gueye, Bertola, Palma, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto. All.: Runjaic
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Di Gregorio (J); Goglichidze, Piotrowski, Lovric, Miller (U)
Espulsi: –
