In vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina, cambiano le gerarchie tra i portieri dell’Inter. Yann Sommer sarà regolarmente titolare tra i pali, ma la panchina nerazzurra presenterà novità importanti. Non ci sarà infatti il secondo portiere Josep Martínez, costretto a fermarsi dopo il tragico incidente di ieri: i tempi di recupero restano ancora da definire. Assente anche Filippo Di Gennaro, il terzo portiere, che sta completando il percorso di riabilitazione dopo l’operazione di sintesi dello scafoide carpale del polso destro.
Per ovviare a queste assenze, Cristian Chivu ha deciso di convocare Alessandro Calligaris, ventenne estremo difensore dell’Inter Under 23, che milita in Serie C. Calligaris ha già collezionato otto presenze in stagione e aveva fatto parte della prima squadra in occasione della trasferta di Roma. A completare il reparto ci sarà come terzo portiere il giovane Alain Taho, appena diciottenne, di nazionalità albanese e titolare dell’Inter Primavera sia in campionato sia in Youth League.
Nato e cresciuto a Udine, Calligaris si è messo in mostra nelle giovanili nerazzurre per affidabilità e maturità. Alto 1,85, è dotato di ottimo senso della posizione e di una buona tecnica tra i pali. Dopo la vittoria del campionato Primavera da titolare nella scorsa stagione, il giovane portiere è diventato un punto fermo dell’Under 23, guadagnandosi la fiducia dello staff tecnico. Ha già vissuto l’esperienza della panchina con la prima squadra in tre occasioni — contro Roma, Union Saint-Gilloise e Napoli — ma questa volta sarà lui il principale sostituto di Sommer in caso di necessità.
Una serata speciale, dunque, per il giovane friulano, pronto a vivere la sua prima convocazione ufficiale da secondo portiere con la maglia dell’Inter.
Visualizza questo post su Instagram
