La novità

Juventus: chi è Massimo Brambilla, che prenderà il posto di Tudor in panchina contro l’Udinese

La Juventus ha scelto l'allenatore della formazione Next Gen per sostituire il croato nella gara contro l'Udinese

Juventus: chi è Massimo Brambilla, che prenderà il posto di Tudor in panchina contro l’Udinese

Dopo l’esonero di Igor Tudor, sarà Massimo Brambilla a sedersi sulla panchina della Juventus per la partita di mercoledì contro l’Udinese. La società bianconera ha scelto una soluzione interna in attesa di individuare il nuovo allenatore che prenderà il posto del tecnico croato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Brambilla, attuale allenatore della Juventus Next Gen da novembre dello scorso anno, aveva già guidato la seconda squadra juventina dal 2022 al 2024. Tra le due esperienze si inserisce una breve parentesi al Foggia, durata poco più di due mesi. Nella sua prima stagione con la Next Gen, porta la squadra fino alla finale di Coppa Italia di Serie C, poi persa nel doppio confronto con il Vicenza. L’anno seguente, conduce i bianconeri ai playoff, dove vengono eliminati ai quarti di finale dalla Carrarese.

La carriera da allenatore di Brambilla inizia nel 2010 con le giovanili della Pergolettese. Successivamente lavora al Novara e poi entra nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui conquista un campionato Under 17, una Supercoppa di categoria, oltre a due titoli Primavera e due Supercoppe Primavera.

Nato nel 1972, Brambilla cresce calcisticamente nel Monza, con cui debutta in prima squadra nella stagione 1990-91. Raggiunge la Serie A nel 1995 con la Reggiana. Pur non avendo mai vestito la maglia della Nazionale maggiore, da giocatore conquista con l’Under 21 il Campionato Europeo di categoria nel 1996, anno in cui partecipa anche ai Giochi Olimpici di Atlanta.