Champions League

Slavia Praga, Trpisovsky: “Abbiamo messo il cuore in campo”

Le parole dell'allenatore dei biancorossi

Slavia Praga, Trpisovsky: “Abbiamo messo il cuore in campo”

«Il risultato è l’aspetto più positivo, sono contento. A differenza di Milano, dove contro l’Inter non eravamo pronti fisicamente, oggi abbiamo corso bene e fatto il massimo. Alcuni giocatori sono andati oltre il limite». Così Jindrich Trpisovsky, allenatore dello Slavia Praga, commenta con soddisfazione lo 0-0 ottenuto sul campo dell’Atalanta.

Il tecnico ceco sottolinea la difficoltà dell’impegno e la prestazione corale della squadra: «L’Atalanta è molto brava ad accelerare, ma con tutte le nostre forze – e un pizzico di fortuna – siamo riusciti a entrare nel loro gioco. Tutti hanno fatto bene, anche chi si è adattato a ruoli nuovi».

Importante anche il sostegno dei tifosi: «Ci hanno dato una grande spinta, li abbiamo visti in città già prima della partita a festeggiare. Gente fantastica, con un cuore enorme. Abbiamo cercato di ripagarli mettendo tutto in campo».

Trpisovsky elogia poi il portiere Markovic, titolare al posto dell’infortunato Stanek: «Si è meritato questa opportunità in Champions. Sapeva che avrebbe affrontato tre attaccanti forti e ha risposto con riflessi perfetti».

Il tecnico fa anche un confronto con la sconfitta subita a Milano: «Lì siamo stati scarsi, soprattutto in difesa. Oggi invece abbiamo dimostrato che anche i giocatori cechi sanno stare in campo: nel secondo tempo siamo stati alla pari».

Infine uno sguardo al futuro: «Forse nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di fortuna, ma siamo stati sempre al cento per cento. Col Barcellona serviranno umiltà e pressione costante: affrontiamo avversari di qualità enorme, ma vogliamo giocarcela. Abbiamo due punti contro squadre fortissime e sogniamo una vittoria davanti ai nostri tifosi. Questi ragazzi saranno i pilastri del futuro».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SK Slavia Praha (@slaviapraha)