Reduce da sei vittorie consecutive, l’Inter punta a proseguire nel suo percorso cercando i tre punti in casa dei belgi dell’Union Saint-Gilloise, impegno alla portata dei nerazzurri, che dovranno sfruttare il calendario favorevole (prossimo impegno in casa contro il Kairat) per fare punti preziosi e assicurarsi almeno i playoff, prima dei prossimi appuntamenti più impegnativi nella seconda parte contro Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Dortmund. Queste le parole di Cristian Chivu in conferenza stampa.
Ricalcare il percorso dell’anno scorso?
“Noi, essendo l’Inter, abbiamo l’obbligo di pensare in grande. Dalle parole ai fatti, poi, la strada è lunga. La società però ci sostiene, ci permette di lavorare sereni. Dobbiamo essere la nostra miglior versione, dobbiamo provare a vincere tutte le partite per essere in primavera ancora in corsa in tutte le competizioni. Quando dico che vogliamo arrivare in fondo, mi riferisco a questo: avere l’opportunità di essere ancora coinvolti su tutti i fronti a marzo-aprile. Bisogna mantenere entusiasmo e cercare di evitare passi falsi. Abbiamo fatto delle buone prestazioni e abbiamo l’ambizione di andare avanti”
Pio o Bonny dal 1′?
“Per me non esistono titolari, lo ripeto da mesi. Mi fido di tutti i giocatori che ho a disposizione perché tutti possono partire dall’inizio. Sono felice di avere a disposizione un gruppo del genere, mi permette di portare avanti un lavoro nel quale credo molto. Tutti possono dare un contributo alle partite e al cammino: quando vedo la gente felice mi sveglio bene al mattino”
Visualizza questo post su Instagram
Sulle condizioni di Lautaro e Thuram
“Lautaro sta bene, non ha più avuto problemi dopo Roma. Il giorno dopo ha fatto una buona seduta di recupero e oggi si è allenato normalmente. Per Thuram invece c’è bisogno di qualche giorno in più. Stiamo cercando di recuperarlo prima possibile, ma a quanto pare per il Napoli non ci sarà”
Sull’Union SG
“La squadra è molto aggressiva e vuole pressare alto. Non so se con noi cambierà. Non credo però che stravolgeranno la loro identità. Hanno già preso tre punti in classifica in Champions e sono leader del campionato. Hanno battuto il PSV e con il Newcastle è stato un incidente”
Testa anche al Napoli?
“Pensiamo partita per partita e la Champions non è da sottovalutare. Sappiamo cosa vuol dire giocare in Champions League. Domani è importante come tutte le prossime partite e le precedenti di Champions. Vogliamo onorare la nostra storia, il nostro blasone e la nostra identità”