Romelu Lukaku lavora senza sosta per tornare protagonista. L’attaccante belga, fermo per una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra rimediata contro la Grecia, prosegue tra piscina e palestra il percorso di recupero. Nessuna corsa ai tempi, ma tanta determinazione: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Big Rom dovrebbe rientrare in Italia a metà novembre, quando aggiornerà lo staff medico del Napoli a Castel Volturno sui progressi compiuti e definirà la tabella di marcia definitiva.
L’obiettivo fissato nel mirino è chiaro: 18 dicembre 2025, data della semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan di Allegri. Lukaku sogna di tornare proprio in quella sfida, contro un avversario che gli ha portato spesso fortuna: 14 precedenti, 11 vittorie, 7 gol e 2 assist.
Dal punto di vista burocratico non ci sono ostacoli: il Napoli potrà inserirlo in lista Serie A in qualsiasi momento, modificando due dei 25 giocatori registrati in rosa.
Nel frattempo, da Bruxelles, Lukaku continua a seguire da vicino i compagni e in particolare Rasmus Hojlund, autore di un avvio di stagione esaltante che ha temporaneamente colmato la sua assenza. Ma Antonio Conte non vede l’ora di riabbracciare il suo centravanti, per avere finalmente due punte di peso su cui costruire un attacco capace di fare la differenza nei momenti chiave.
Napoli, dunque, aspetta il suo gigante. E Lukaku ha già cerchiato la data del ritorno per un rientro da protagonista.
