Nessuna lesione per Moise Kean, ma difficilmente potrà scendere in campo contro il Milan. L’attaccante, rientrato anticipatamente dal ritiro della Nazionale a causa di una distorsione alla caviglia subita contro l’Estonia, non ha riportato lesioni strutturali. A confermarlo è il dottor Luca Pengue, medico sociale del club viola, nel report pubblicato oggi sul sito ufficiale:
«Moise Kean è rientrato lunedì sera — spiega Pengue —. Abbiamo iniziato da subito le terapie, mantenendo il contatto con lo staff medico della Nazionale. Fortunatamente gli esami non hanno evidenziato nessun tipo di lesione: chiaramente l’evento distorsivo c’è stato, quindi stiamo lavorando per farlo tornare ad allenarsi in campo quanto prima. Per ora procede tutto bene, valuteremo le sue condizioni giorno per giorno».
Resta dunque in dubbio la sua presenza a San Siro, dove domenica sera la Fiorentina affronterà il Milan. In caso di forfait, Roberto Piccoli e Edin Dzeko sono le principali alternative per il ruolo di centravanti. Pioli spera comunque di poter contare almeno su una convocazione di Kean, la cui condizione verrà monitorata fino all’ultimo allenamento prima della partenza per Milano.
REPORT MEDICO💜⚜️
Il punto sugli infortunati viola da parte del Responsabile Sanitario della Fiorentina, Dr. Luca Pengue.https://t.co/jdlxod1Kmj
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 15, 2025
