Calciomercato

Inter, Bisseck in uscita: possibile scambio con Guehi

Il centrale inglese classe 2000 è seguito anche dal Liverpool

Inter, Bisseck in uscita: possibile scambio con Guehi

Continuano le voci di mercato attorno a Yann Bisseck. Anche ieri la Bild ha riportato contatti tra l’entourage del difensore e Markus Krosche, direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte. Chiuso da Akanji, il centrale tedesco teme di trovare poco spazio in stagione, un rischio che potrebbe costargli la convocazione in nazionale, visto che Nagelsmann lo ha già escluso dalle ultime due liste. Con i Mondiali all’orizzonte, il giocatore vuole garanzie.

In casa Inter si valuta ogni scenario, compresa una cessione a gennaio. Il club nerazzurro, che in estate aveva rifiutato un’offerta da oltre 30 milioni del Crystal Palace (ritenuta troppo bassa rispetto ai 40 richiesti), potrebbe ora rivedere le proprie posizioni. All’epoca anche il giocatore aveva espresso perplessità sulla destinazione inglese, ma la situazione è cambiata.

Il mercato invernale, si sa, è complicato, ma l’Inter è pronta ad ascoltare proposte, a patto che siano all’altezza di quella estiva. E proprio il Crystal Palace, ancora interessato a Bisseck, potrebbe tornare alla carica.

Secondo Tuttosport, un’ipotesi concreta è quella di uno scambio con Marc Guehi, classe 2000, capitano del Palace e punto fermo della nazionale inglese. Il suo contratto scade a giugno e l’Inter vorrebbe anticipare la concorrenza, Liverpool in primis, proponendo uno scambio con Bisseck. Il club nerazzurro chiederebbe anche un conguaglio economico a proprio favore, considerando che tra otto mesi Guehi sarà libero di firmare con chiunque.

L’operazione potrebbe convenire a entrambe le parti: l’Inter libererebbe uno slot in difesa e si assicurerebbe un profilo internazionale, mentre Bisseck avrebbe l’occasione di giocare con continuità e rilanciarsi in ottica nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yann Aurel L. Bisseck III (@aurel.yk)