Calciomercato

Juventus, Bremer ko: si pensa a rinforzi dal mercato

Ecco i nomi attenzionati dalla dirigenza bianconera

Juventus, Bremer ko: si pensa a rinforzi dal mercato

L’infortunio di Gleison Bremer rappresenta un nuovo grattacapo per la Juventus. Dopo aver perso il difensore brasiliano per gran parte della scorsa stagione, i bianconeri si trovano di nuovo privi del loro perno difensivo. Sebbene i tempi di recupero questa volta sembrino più contenuti, la possibilità di ricadute spinge la società a muoversi con decisione sul mercato.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo per gennaio è Milan Skriniar. Il centrale slovacco, ex Inter, era già stato seguito in passato dalla Juventus, e ora il club sembra intenzionato a tornare alla carica. Attualmente in forza al Fenerbahce, Skriniar ha sempre manifestato un certo feeling con la squadra turca, ma l’addio di José Mourinho – recentemente accasatosi al Benfica – potrebbe rimettere tutto in discussione. Senza la guida del tecnico portoghese, il suo futuro a Istanbul non appare più così solido.

La Juventus è pronta ad approfittarne, puntando a chiudere l’operazione già nella sessione invernale. Skriniar rappresenterebbe un rinforzo d’esperienza, perfetto per il reparto arretrato, anche in chiave europea.

In alternativa, i bianconeri tengono d’occhio Kim Min-jae del Bayern Monaco. Tuttavia, sul difensore sudcoreano pesa lo status di extracomunitario: uno slot che la Juve vorrebbe destinare a un altro profilo, più funzionale al sistema di Igor Tudor. Si tratta di Nahuel Molina, esterno dell’Atlético Madrid e vecchio pallino del tecnico croato.

Già in estate si era parlato di una possibile trattativa per l’argentino, poi sfumata, ma ora le condizioni potrebbero essere più favorevoli. Tudor cerca un laterale con caratteristiche precise e Molina, che conosce bene, è considerato il profilo ideale. La dirigenza bianconera sarebbe pronta a riaprire il dialogo con i Colchoneros, nella speranza di chiudere il colpo già a gennaio.

La Juventus è dunque pronta a intervenire: difesa e fascia destra restano le priorità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🇸🇰Milan Škriniar (@milanskriniar)