Koni De Winter sta ancora cercando di ritagliarsi uno spazio al Milan, ma il neo acquisto ha la personalità di chi non teme certe sfide: “Mi hanno pagato 20 milioni? Se si guardano le quotazioni del calciomercato degli ultimi anni penso che il club rossonero abbia strappato un buon prezzo al Genoa – ha detto il difensore belga intervistato da Het Nieuwsblad -. In questo momento sono un’alternativa ma non ho ancora lo status per avanzare richieste con Allegri. Sono autocritico con me e ho l’ambizione di diventare titolare, devo essere umile in questo momento e prima o poi arriverà la ricompensa”.
De Winter ha spiegato i retroscena della trattativa: “L’ho saputo per prima dai social, poi il procuratore mi ha chiamato confermando che col Milan eravamo sulla buona strada. Se arriva un club come questo non esiti, ma è vero che sono stato cercato da altre squadre (Inter e Napoli, ndr) così come da squadre inglesi e pure dall’Arabia Saudita. Nella Saudi Pro League avrei guadagnato un sacco di soldi ma non era il momento giusto, è stato perfetto approdare al Milan”.
Visualizza questo post su Instagram
Il difensore a Milanello si allena tutti i giorni con un monumento come Modric, per tutti un esempio da seguire: “Vede il calcio in modo diverso, ha un cervello più veloce e lo combina con piedi brillanti. È una stella dentro e fuori dal campo. Non si pone sopra agli altri e non si lamenta mai, neppure quando deve correre: se non lo fa lui perché dovrebbe farlo qualcun altro?”.