Marcus Thuram continua il percorso di recupero dopo l’infortunio muscolare rimediato in Champions League contro lo Slavia Praga. L’obiettivo è ambizioso, ma non impossibile: rientrare già il 18 ottobre per la sfida all’Olimpico contro la Roma capolista. Il francese prosegue con il programma personalizzato e le terapie, e sarà sottoposto a una nuova valutazione clinica nei prossimi giorni per monitorare i progressi del muscolo lesionato.
La prudenza resta comunque la linea guida dello staff medico nerazzurro. Se il recupero non dovesse essere completato in tempo per il big match contro i giallorossi, il rientro di Thuram potrebbe slittare alla sfida di Champions contro l’Union Saint-Gilloise o, più probabilmente, al confronto successivo con il Napoli.
Nel frattempo, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Chivu all’indomani della vittoria sulla Cremonese, il gruppo rimasto ad Appiano ha ripreso ad allenarsi. Il numero degli effettivi è ridotto a causa delle numerose convocazioni in nazionale, per cui sono stati aggregati alcuni giovani provenienti dall’Under 23 e dalla Primavera.
I primi a rientrare in Italia saranno i nazionali impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali nella serata di domenica: tra questi Sucic (Croazia), Zielinski (Polonia), Dumfries e De Vrij (Paesi Bassi). Gli altri rientreranno a scaglioni nei giorni successivi, mentre Lautaro Martínez è atteso a Milano solo a metà della prossima settimana.
Per chi è rimasto alla Pinetina, gli allenamenti proseguiranno oggi e domani al mattino. Poi sarà tempo di pensare all’amichevole di venerdì 11 ottobre contro l’Atletico Madrid, in programma a Bengasi, in Libia. Un test utile per mantenere il ritmo partita durante la sosta e valutare alcuni giovani in ottica futura.
Visualizza questo post su Instagram
