Calciomercato

Inter, caccia al difensore: Muharemovic in pole, ma non solo

Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra

Inter, caccia al difensore: Muharemovic in pole, ma non solo

L’estate del 2026 potrebbe rappresentare un momento cruciale per il futuro della difesa dell’Inter. Con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij in scadenza di contratto, la dirigenza nerazzurra si starebbe già muovendo in anticipo per pianificare un rinnovamento del reparto arretrato. L’obiettivo? Introdurre forze fresche mantenendo alti standard di esperienza e affidabilità.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sono almeno cinque i profili seguiti con attenzione da Piero Ausilio e dal suo staff. In cima alla lista c’è Tarik Muharemovic, classe 2004, in forza al Sassuolo. Il giovane difensore bosniaco, protagonista di un ottimo avvio di stagione in Serie A, avrebbe attirato l’interesse degli scout interisti grazie alla sua impressionante prestanza fisica e a prestazioni già da protagonista. In sole sei giornate, infatti, è stato nominato per due volte migliore in campo.

Strapparlo al Sassuolo, però, non sarà semplice. La Juventus, infatti, detiene il 50% sulla futura rivendita del giocatore, un dettaglio che complica i margini di trattativa e rischia di far lievitare il prezzo del cartellino.

Per questo motivo, l’Inter tiene aperti anche altri dossier. Oltre a Muharemovic, infatti, sono sotto osservazione altri nomi che potrebbero rappresentare soluzioni interessanti per rinnovare la linea difensiva. Tra questi figura Oumar Solet, attualmente all’Udinese e già seguito in passato.

Un altro nome noto è quello di Jay Idzes, già nel mirino della società nerazzurra quando militava nel Venezia. A completare il quadro ci sono Jackson Porozo Ordonez, oggi al Bruges, e Konstantinos Koulierakis, difensore greco attualmente in forza al Wolfsburg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tarik Muharemovic (@tarik.muharemovic)