Ospite al Palermo Football Meeting, tenutosi presso “La Braciera in Villa” e organizzato da Conference403 con il patrocinio dell’ARS e del Comune di Palermo, Mario Giuffredi, agente del giovane attaccante dell’Inter Pio Esposito, ha voluto fare chiarezza sulle troppe aspettative che si stanno accumulando intorno al suo assistito.
Giuffredi ha espresso il suo disappunto riguardo al clamore mediatico che circonda Pio, sottolineando come il ragazzo sia ancora molto giovane e debba affrontare con tranquillità la sua carriera. “Non parlo volentieri di Pio, perché non mi piace questo eccesso di attenzione che si sta creando intorno a lui”, ha dichiarato. “Ha fatto la sua gavetta, ha dimostrato sul campo di meritare di giocare in Serie A, ma non penso sia giusto caricarlo di aspettative troppo alte”.
L’agente ha poi aggiunto che Pio Esposito è un ragazzo equilibrato e consapevole delle difficoltà che inevitabilmente incontrerà nel corso della sua carriera. “Bisogna essere cauti e mantenere la calma quando si parla di lui come se fosse destinato a diventare il centravanti della Nazionale per i prossimi dieci anni”, ha spiegato Giuffredi. “Come tutti i calciatori, anche lui dovrà dimostrare il suo valore giorno dopo giorno”.
Infine, l’agente ha sottolineato l’importanza di mantenere i piedi per terra, un messaggio che cercano di trasmettere al giovane talento. “Noi gli consigliamo sempre di vivere la sua vita serenamente, senza farsi schiacciare dalle aspettative troppo elevate. Solo con umiltà e dedizione potrà crescere e raggiungere i suoi obiettivi”.
Queste parole arrivano in un momento in cui il calcio giovanile è spesso soggetto a pressioni enormi da parte dei media e dei tifosi, e rappresentano un invito alla prudenza nel giudicare troppo presto i talenti emergenti.
Visualizza questo post su Instagram
