Serie A

Juventus, i convocati di Tudor: pesa l’assenza di Bremer

Tudor perde il centrale brasiliano

Juventus, i convocati di Tudor: pesa l’assenza di Bremer

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match di questa sera contro il Milan, valido per il sesto turno di Serie A, ma una notevole assenza cattura subito l’attenzione: Bremer non ce la fa e non figura nell’elenco dei convocati.

Tra i portieri risultano inclusi Perin, Di Gregorio e Pinsoglio; in difesa spicca la presenza di Gatti, Kelly, Kalulu, Rugani, João Mario, Cambiaso e Pedro Felipe, quest’ultimo convocato per la prima volta in questa stagione.
A centrocampo, mister Tudor potrà contare su Locatelli, Koopmeiners, Kostic, Adzic, Thuram e McKennie. Infine, in attacco sono convocati Conceição, Vlahović, Yildiz, Zhegrova, David e Openda.

L’assenza di Bremer assume grande peso per la Juventus, dato che il difensore era considerato uno dei punti fermi per la retroguardia bianconera. La sua mancanza obbliga Tudor a ridisegnare gli equilibri difensivi, aumentando le responsabilità sugli altri interpreti e magari favorendo soluzioni alternative o accorgimenti tattici imprevisti. In una partita di tale importanza contro il Milan, non poter disporre di un elemento come Bremer può costituire un limite sensibile, soprattutto nella capacità di controllare le situazioni di palla inattiva e nei duelli individuali.

L’assenza si fa sentire anche sotto il profilo psicologico: il non impiego di un giocatore di spessore può avere riflessi sull’assetto mentale della squadra, che dovrà reagire con fiducia e coesione. Tudor dovrà fare appello alla solidarietà del gruppo e al senso di responsabilità dei suoi uomini per compensare il vuoto lasciato dal brasiliano.

In sintesi, la lista dei convocati per Juve–Milan offre spunti interessanti, ma è inevitabile che l’assenza di Bremer diventi il tema dominante: come reagirà la Juventus senza uno dei suoi centrali più affidabili? Le risposte arriveranno sul campo già a partire da stasera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)