La certezza in casa Inter è una: Marcus Thuram non ci sarà domani contro la Cremonese. L’attaccante resterà ad Appiano, non risponderà alla chiamata della Francia e sarà rivalutato soltanto la prossima settimana. Impossibile oggi fissare una data per il rientro: in teoria ci sarebbero i tempi per la sfida del 18 ottobre contro la Roma, ma con la Champions in Belgio il 21 e il big match col Napoli il 25, a San Siro regna la prudenza.
Nel frattempo, l’Inter di Chivu deve guardare al presente. Sabato arriva la Cremonese, che con i suoi 9 punti è appaiata in classifica ai nerazzurri e che ha già espugnato il Meazza battendo il Milan di Allegri. Massimo rispetto, dunque, ma anche fiducia in un gruppo che ha infilato quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa.
Al netto dell’assenza del francese, Chivu proseguirà con la linea del turnover intelligente. Davanti spazio ad Ange-Yoan Bonny, in netto vantaggio su Pio Esposito per affiancare Lautaro. A centrocampo si candida a rientrare Mkhitaryan, con Barella e Frattesi pronti a partire dall’inizio. Da valutare Calhanoglu, uscito acciaccato contro lo Slavia Praga.
In difesa, possibile rotazione con Carlos Augusto (fresco di convocazione in nazionale brasiliana) a far rifiatare uno tra Dimarco e Bastoni, mentre Akanji e De Vrij tornano a guidare il pacchetto arretrato. In porta resta il consueto ballottaggio tra Sommer e Martinez.