Gp Cina

Hamilton: "Domani sarà difficile, ma siamo tutti affamati di vittoria"

Le dichiarazioni del box Ferrari subito dopo le qualifiche di Shanghai

Hamilton: "Domani sarà difficile, ma siamo tutti affamati di vittoria"
Pubblicato:

Ecco le dichiarazioni raccolte direttamente dal box Ferrari subito dopo le qualifiche. A parlare Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Frederic Vasseur.

LEWIS HAMILTON
“Potevo forse essere un paio di decimi più veloce, ma abbiamo avuto difficoltà a trovare il giusto bilanciamento. Abbiamo fatto alcuni miglioramenti, ma con l’aggiustamento abbiamo riscontrato molto sovrasterzo. Chiaramente sappiamo che il potenziale c’è, ora dobbiamo lavorare duramente per sbloccarlo in modo costante durante il weekend. Dopo aver assaporato la vittoria, siamo tutti ancora più affamati: domani sarà difficile, ma sappiamo cosa dobbiamo fare.”

CHARLES LECLERC
“Abbiamo migliorato, ma meno degli altri. Non mi aspettavo miracoli, perché questa non è la mia pista. Ho fatto un buon giro, ma non avevo di più, peccato. La pressione delle gomme e le condizioni ambientali cambiano continuamente, ma alla fine è lo stesso per tutti. Forse noi abbiamo pagato più di altri, ma dobbiamo ancora analizzare i dati. Lewis qui va forte e ha vinto la Sprint, però è molto diverso essere davanti o dietro agli altri. Penso che nel Gran Premio faremo fatica, ma forse mi sbaglio. Sono contento per la vittoria di Lewis nella Sprint, ma guardando avanti, ci aspetta una gara difficile. Sarà una corsa impegnativa, e la gestione delle gomme sarà fondamentale. C’è anche un’incognita, perché non abbiamo mai corso in queste condizioni, né nei test né in gara, quindi sarà interessante vedere come questo influenzerà le prestazioni delle varie vetture. L’obiettivo è sempre vincere, ma partendo da dove siamo sulla griglia, un podio sarebbe un risultato positivo.”

FREDERIC VASSEUR (Team Principal)
“Si poteva fare meglio, ma abbiamo avuto delle difficoltà nel Q2. Poi ci siamo ripresi nel Q3, ma partivamo da troppo lontano per fare meglio della terza fila. Domani nel Gran Premio, il fattore-chiave sarà il degrado delle gomme, che dovremo tenere sotto controllo. Questo sarà più importante della performance pura. Penso che sia complicato per tutti, non solo per noi. Ci sono molte differenze da sessione a sessione e da un set di gomme all’altro. Credo che questo sarà un aspetto chiave per tutta la stagione, non solo qui. Si prevede una gara tattica, e dovremo essere pronti a sfruttare tutte le situazioni che si presenteranno. I valori sembrano molto ravvicinati: lavoreremo bene stanotte per giocarci al meglio le nostre carte domani e portare a casa altri punti importanti dopo i dodici di oggi.”

Seguici sui nostri canali