Playoff Conference League

Tutto facile per la Fiorentina: vittoria per 3-0 in Polonia e qualificazione ipotecata

Nei playoff di Conference League contro lo Jagiellonia decidono le reti di Ranieri, Mandragora e Piccoli su rigore

Tutto facile per la Fiorentina: vittoria per 3-0 in Polonia e qualificazione ipotecata

Alla Fiorentina bastano i primi 90 minuti per archiviare la pratica Jagiellonia nel playoff di Conference League.

Dopo una prima frazione piuttosto complicata, in cui solo Fabbian riesce a impensierire il portiere avversario, la Fiorentina si impone con autorità in Polonia. Il netto 3-0 inflitto allo Jagiellonia Białystok, dominato sul proprio campo e incapace di reagire nella ripresa, rappresenta un passo decisivo verso gli ottavi di finale della Conference League.

I viola faticano nei primi 45 minuti, ma nella seconda parte di gara trovano il vantaggio e chiudono i conti. Sono le palle inattive a fare la differenza: al 53’ la Fiorentina passa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Fazzini che serve un ottimo pallone a Ranieri: Abramowicz non è impeccabile e arriva l’1-0.

L’estremo difensore polacco si oppone poi al tentativo di Fortini, mentre lo Jagiellonia prova a riaprire la sfida centrando un palo con Wdowik. È però solo un lampo isolato, perché al 65’ arriva il raddoppio: Mandragora disegna una traiettoria perfetta su punizione diretta e firma il 2-0 con il suo micidiale mancino.

Da quel momento la partita si mette in discesa per una Fiorentina brillante nella ripresa, che trova anche il terzo gol all’81’ su calcio di rigore: Drachal atterra Piccoli, che si presenta dal dischetto e non sbaglia. Vanoli può così festeggiare un successo pesantissimo per 3-0, conquistato peraltro con numerosi giovani della Primavera in panchina.