Serie A

Milan, Leao è sicuro: “Il derby è questione di vita o di morte”

Il portoghese carica l'ambiente rossonero

Milan, Leao è sicuro: “Il derby è questione di vita o di morte”

Nonostante manchino ancora due settimane, Rafa Leao pensa già al derby. Il Milan è a -7 dall’Inter, ma per il numero 10 rossonero la stracittadina dell’8 marzo può rivelarsi decisiva per lo scudetto.

I giorni prima non esci, resti a casa. È una settimana pazzesca: tutti vogliono i biglietti, tutti parlano della partita più bella della stagione. Il derby è una questione di vita o di morte e io voglio vivere. Giocarlo è incredibile, i tifosi cantano dall’inizio alla fine”, ha raccontato il portoghese al podcast Kickin’ It di CBS Sports.

Nonostante qualche problema fisico lo abbia limitato, Leao apprezza il ruolo che Massimiliano Allegri gli ha affidato: “All’inizio della stagione ero disposto a tutto. Quando il mister mi ha detto che voleva schierarmi da centravanti, ho risposto che ero pronto. In quella posizione puoi segnare di più. Nel calcio i numeri contano: se vuoi essere tra i migliori, devi fare gol e assist”.

Anche Christian Pulisic, suo compagno di reparto, ha avuto qualche fastidio fisico. “Abbiamo un bel rapporto e ora ci conosciamo meglio anche in campo. Abbiamo avuto entrambi infortuni in questa stagione, quindi non abbiamo giocato tanto insieme, ma è un grande giocatore. Quando è in campo sai che può inventare qualcosa”, ha detto Leao, ex Lille.

Il portoghese ha parlato anche di Zlatan Ibrahimovic: “La sua presenza è sempre stata una pressione positiva. Con persone così impari tanto. Oggi parlo spesso con lui, abbiamo un ottimo rapporto e mi ha aiutato tanto. So che se ho bisogno, ci sarà sempre”.

Infine, un accenno al suo carattere, spesso criticato: “Non posso cambiare me stesso. Anche da bambino sorridevo sempre; se cambiassi, non sarei più Rafael Leao”.