Le prime parole

Inter-Chivu, ecco l'ufficialità. Biennale per il rumeno

Le prime parole di Cristian Chivu da allenatore dell'Inter: "Un onore e un orgoglio tornare a rappresentare questi colori"

Inter-Chivu, ecco l'ufficialità. Biennale per il rumeno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla fascia sinistra alla panchina nerazzurra: Cristian Chivu torna protagonista all’Inter, questa volta da tecnico della Prima Squadra. L’ex difensore romeno, bandiera del Triplete 2010, è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore del club meneghino. Dopo aver firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027, Chivu ha iniziato subito il suo nuovo percorso alla guida dell’Inter, dirigendo nel pomeriggio la prima seduta d’allenamento alla Pinetina.

Il tecnico, già alla guida della Primavera negli ultimi anni, compie così un importante passo in avanti nella sua carriera da allenatore. Manca ancora l’ufficialità sul nome del suo vice, ma in cima alla lista dei desideri c’è Walter Samuel, altro ex protagonista del ciclo vincente targato Mourinho.

Appena ufficializzata la notizia, Chivu ha voluto mandare un messaggio ai tifosi nerazzurri: "Ciao interisti. È un onore e un orgoglio tornare a rappresentare questi colori", ha dichiarato, affidando le sue prime parole ai canali ufficiali del club.

Nel frattempo, mentre social e sito web celebravano il ritorno del tecnico romeno, Chivu ha varcato i cancelli del centro sportivo di Appiano Gentile per dirigere il primo allenamento. In campo erano presenti diversi elementi della Primavera e i calciatori non convocati con le rispettive Nazionali: Darmian, Acerbi, Valentin Carboni, Mkhitaryan, Palacios, Sebastiano Esposito e i tre portieri Sommer, Martinez e Di Gennaro. Hanno svolto invece lavoro personalizzato Bisseck e Calhanoglu, alle prese con i rispettivi infortuni.

La rosa al completo si riunirà mercoledì in vista della partenza per gli Stati Uniti, dove l’Inter parteciperà al Mondiale per Club, banco di prova internazionale che aprirà la nuova stagione nerazzurra.

Questo il comunicato ufficiale diramato dal club: "FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Cristian Chivu come nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con il Club nerazzurro."

Per Chivu si tratta del coronamento di un percorso iniziato proprio all’interno della famiglia interista, prima da calciatore e poi da tecnico del settore giovanile. Ora, il salto nella massima categoria, in un club che conosce profondamente e che ha già contribuito a portare sul tetto d’Europa. L’Inter riparte dunque da una figura carismatica, cresciuta nella sua casa, pronta ad affrontare una sfida tanto affascinante quanto impegnativa.

 

 

Seguici sui nostri canali