Serie A

Atalanta, Juric pensa a Lookman titolare contro la Juventus

Juric pensa al nigeriano dal primo minuto

Atalanta, Juric pensa a Lookman titolare contro la Juventus

Dopo settimane complicate, Ademola Lookman è tornato pienamente a disposizione dell’Atalanta. La “situazione spiacevole”, come l’aveva definita Juric, rischiava di danneggiare sia il giocatore, rimasto ai margini senza giocare, sia la squadra, privata del suo elemento più imprevedibile. Ma ora il chiarimento tra tecnico e attaccante sembra aver riportato serenità: Lookman è rientrato in gruppo e ha già assaggiato il campo nel finale della trasferta contro il Torino.

Un breve ingresso che profuma di ripartenza. Juric vuole restituire fiducia al nigeriano e riportarlo al centro del progetto tecnico. Il momento giusto potrebbe arrivare sabato alle 18, quando l’Atalanta affronterà la Juventus nel primo vero scontro diretto della stagione. L’ipotesi di vederlo titolare non è remota: De Ketelaere e Sulemana restano opzioni valide alle spalle di Krstovic, ma pochi, come Lookman, sanno creare superiorità numerica e mettere in difficoltà una difesa, qualità che potrebbero rivelarsi decisive contro una retroguardia juventina apparsa vulnerabile in questo inizio di campionato.

Il ritorno di Lookman è un’ottima notizia per un attacco nerazzurro già in buona forma. L’Atalanta ha segnato in tutte le quattro gare di Serie A disputate, con un totale di 9 gol. Scamacca ha colpito in Coppa, Krstovic è stato decisivo a Torino con una doppietta, mentre De Ketelaere e Sulemana hanno già trovato la via del gol in campionato. Un reparto offensivo in salute, che potrebbe diventare ancora più letale con il pieno reintegro del numero 11.

Per Juric, la sfida alla Juventus rappresenta un banco di prova importante. E con un Lookman motivato e pronto a lasciare il segno, l’Atalanta può puntare in alto, anche nella corsa alla Champions.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)