Calciomercato

Juventus, clamoroso retroscena: in estate proposto Endrick

Clamorosa indiscrezione riportata da Romano

Juventus, clamoroso retroscena: in estate proposto Endrick

Endrick, giovane attaccante brasiliano classe 2006 di proprietà del Real Madrid, sarebbe stato proposto alla Juventus durante la scorsa estate. A rivelare questo interessante retroscena di mercato è stato Matteo Moretto nel corso di una diretta sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

Secondo quanto riportato dal giornalista, nei primi mesi dell’estate – tra maggio e inizio giugno – il futuro del promettente talento non era ancora stato definito dal Real Madrid. All’interno del club spagnolo erano in corso valutazioni per decidere quale fosse il percorso migliore per la crescita di Endrick: restare in rosa, cercare maggiore minutaggio altrove o provare un’esperienza all’estero.

In questa fase di incertezza, il nome di Endrick sarebbe stato messo sul tavolo anche in direzione Torino. “A inizio mercato è stato proposto anche alla Juventus – ha spiegato Moretto – se ne è parlato all’interno della dirigenza bianconera, che ha valutato il profilo con interesse.” L’ipotesi di un prestito secco, utile per garantire continuità e minuti al giovane attaccante, era una delle opzioni considerate.

Tuttavia, con il passare delle settimane, i contatti tra le parti si sarebbero raffreddati. Il Real Madrid ha poi scelto di trattenere Endrick in prima squadra, sotto la guida tecnica di Xabi Alonso, convinto del suo potenziale e deciso a integrarlo gradualmente nel progetto tecnico.

Nonostante alla fine non si sia concretizzato nulla, resta significativo che anche la Juventus abbia riflettuto sull’opportunità di accogliere il giovane talento brasiliano, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale.

Il suo nome, dunque, è passato per qualche tempo sul taccuino bianconero, prima che il Real Madrid decidesse di blindarlo per farlo crescere internamente. Ma il retroscena resta: anche la Juventus ha sognato, per un attimo, il colpo Endrick.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Endrick 🐆 (@endrick)