Calciomercato

Onana, parabola discendente: lo United lo scarica, va in Turchia

L'ex portiere dell'Inter passa al Trabzonspor in prestito

Onana, parabola discendente: lo United lo scarica, va in Turchia

Da grande acquisto del Manchester United a escluso di lusso: questa è la rapida parabola di André Onana, che si appresta a diventare un nuovo giocatore del Trabzonspor. Acquistato nel 2023 dai Red Devils per una cifra complessiva di 59 milioni di euro (52 milioni più 7 di bonus) dall’Inter, il portiere camerunese di 29 anni non è riuscito a trovare spazio nella squadra inglese. Dopo essere rimasto in panchina nelle prime tre giornate di Premier League, lasciando il posto al meno affidabile Altay Bayındır, il suo futuro è cambiato drasticamente.

Ruben Amorim, allenatore dello United, ha deciso all’ultimo giorno di mercato di puntare su Lammens dall’Anversa, lasciando Onana fuori dai piani della squadra. Una chiara indicazione del fatto che il portiere camerunese non rientrava più nel progetto del club turco. Di conseguenza, il Manchester United ha optato per cederlo in prestito secco proprio al club di Trebisonda.

Onana, che era stato ingaggiato per raccogliere l’eredità di David De Gea, non ha soddisfatto le aspettative a Manchester. Ora, con questa nuova esperienza in Turchia, il portiere ha deciso di rimettersi in gioco e rilanciare la propria carriera. Dal punto di vista economico, Onana guadagnerà anche di più rispetto ai 4 milioni netti assicurati dagli inglesi, forse anche il doppio, grazie all’inserimento di vari bonus nel contratto, secondo quanto filtrato dall’entourage del giocatore.

Questa mossa rappresenta per Onana un’occasione importante per tornare protagonista e dimostrare il suo valore dopo una stagione difficile al Manchester United.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)