Calciomercato

Roma, missione inglese per Massara: nel mirino Sancho e George

Ecco chi sono i due obiettivi giallorossi

Roma, missione inglese per Massara: nel mirino Sancho e George
Pubblicato:

Missione inglese per la Roma. Il direttore sportivo giallorosso, Frederic Massara, è volato ieri sera a Londra con un duplice obiettivo di mercato: Jadon Sancho e Tyrique George. Due profili diversi, ma entrambi considerati funzionali al progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. Le prossime ore saranno decisive: Massara vuole tornare nella Capitale con risposte chiare o almeno con una direzione definita.

La pista più calda resta quella che porta a Jadon Sancho, esterno inglese classe 2000, reduce da una stagione in prestito al Chelsea ma di proprietà del Manchester United. La Roma segue il giocatore da settimane e, nonostante una fase di stallo, i contatti si sono riaccesi. Il club giallorosso ha trovato disponibilità da parte dello United, che ha aperto alla cessione. Resta da convincere Sancho, ancora incerto sul trasferimento. Massara avrebbe concesso tempo al giocatore e al suo entourage fino a mercoledì per sciogliere le riserve.

Parallelamente si lavora anche con il Chelsea per Tyrique George, attaccante diciannovenne considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio dei Blues. Il club londinese sarebbe disposto a trattare una cessione a titolo definitivo, ma solo a fronte di una proposta economica convincente. La Roma valuta l’investimento come strategico, ma non intende farsi prendere per il collo.

Il ds romanista si muove su due fronti, tra Londra e Manchester, cercando di piazzare un doppio colpo che possa alzare la qualità offensiva della rosa. Il mercato in entrata, però, resta legato anche alle uscite. Tra i partenti c’è Dovbyk, finito nel mirino del Villarreal: la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Con il mercato agli sgoccioli, Massara accelera. L’obiettivo è portare a casa almeno uno dei due rinforzi, nella speranza che entrambi gli incastri si risolvano positivamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)