Calciomercato

Fiorentina, Piccoli può diventare l'acquisto più caro di sempre

Ecco quanto potrebbe pagarlo la formazione viola

Fiorentina, Piccoli può diventare l'acquisto più caro di sempre
Pubblicato:

La nuova Fiorentina di Stefano Pioli prende forma, e lo fa con un investimento importante: Roberto Piccoli sarà il nuovo attaccante viola, verrà acquistato dal Cagliari per una cifra complessiva che potrà arrivare fino a 29 milioni di euro, bonus inclusi. Se tutte le condizioni previste dovessero realizzarsi, l’ex Atalanta diventerebbe l’acquisto più costoso nella storia del club gigliato, superando Nico Gonzalez (27 milioni allo Stoccarda) e Juan Cuadrado (oltre 20 milioni).

Piccoli arriva a Firenze dopo una stagione positiva, in cui ha segnato 11 reti tra campionato e coppe. Un profilo giovane ma già rodato in Serie A, scelto per rinforzare un reparto offensivo che è ancora in via di definizione. Lucas Beltran, ormai fuori dal progetto tecnico, è in attesa di una nuova sistemazione, mentre il club continua a valutare anche altre opzioni per l’attacco.

L’arrivo di Piccoli non è però l’unico movimento in casa viola: al Viola Park è stato avvistato anche l’agente Alessandro Lucci, che cura gli interessi di altri due nomi seguiti dalla dirigenza toscana, Moise Kean ed Edin Dzeko. Il presidente Rocco Commisso sembra intenzionato a costruire una squadra competitiva, pronta a lottare su più fronti nella prossima stagione.

Piccoli è atteso già oggi al Viola Park per le visite mediche e la firma sul contratto. Dopo l'esperienza a Bergamo e Cagliari, l’attaccante classe 2001 è pronto a fare un salto di qualità in una piazza ambiziosa come Firenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROBERTO PICCOLI (@robertopiccoli17)