Calciomercato

Atalanta, Lookman è tornato. Ma il futuro è incerto

Nuovo capitolo della telenovela

Atalanta, Lookman è tornato. Ma il futuro è incerto
Pubblicato:

La vicenda tra Ademola Lookman e l’Atalanta vive un nuovo capitolo. Dopo il mancato trasferimento all’Inter nel mese di luglio, l’attaccante nigeriano aveva fatto perdere le proprie tracce, lasciando Bergamo e rendendosi irreperibile per diverse settimane. Con l’ufficialità della trattativa saltata tra i due club, Lookman è rientrato in Italia nella serata di lunedì 18 agosto.

Nella mattinata di oggi, l’esterno offensivo si è presentato al centro sportivo di Zingonia, accompagnato dal padre e da un amico. È arrivato intorno alle 8 e si è allenato in forma individuale per qualche ora, lasciando poi la struttura poco dopo mezzogiorno. Non è escluso che, nel corso della mattinata, abbia incontrato il tecnico Ivan Juric e alcuni membri della dirigenza, tra cui Antonio Percassi.

Il futuro di Lookman resta comunque incerto. Se da una parte sembra ormai definitivamente sfumata la possibilità di un passaggio all’Inter, dall’altra si fa strada l’ipotesi di una cessione all’estero. L’ex Leicester vanta infatti diversi estimatori in Premier League, e l’Atalanta starebbe valutando eventuali offerte concrete provenienti dall’Inghilterra o da altri campionati.

Nel frattempo, il club nerazzurro si prepara a prendere provvedimenti nei confronti del giocatore. È attesa una multa disciplinare per l’atteggiamento assunto durante e dopo la trattativa con l’Inter, giudicato poco professionale dalla società.

Resta ora da capire se Lookman tornerà stabilmente a disposizione della squadra o se le strade tra lui e l’Atalanta si separeranno nelle prossime settimane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)