Guardiola fa fuori Ederson, Donnarumma verso il City?
Per Gigio l'opzione City è sempre più probabile

Ufficialmente si tratta di una gastroenterite, ma il pensiero che ci siano motivi di mercato dietro la mancata convocazione di Ederson per la prima di campionato del Manchester City è forte. Anche perché i Citizens non hanno mai nascosto l'interesse per Gigio Donnarumma, oramai ufficialmente sul mercato.
Guardiola fa fuori Ederson
Ederson in maglia City ha fatto bene e vinto tanto, ma non ha mai convinto al 100%. Ed è normale pensare che Guardiola potrebbe volere fare un upgrade con il miglior portiere del mondo.
Al debutto in Premier, Pep ha spedito Ederson in tribuna, affidando la porta al neo acquisto Trafford contro il Wolverhampton.
Pensare però che il City possa affrontare la stagione così è fantasia.
Gigio verso Manchester?
E dunque viene facile pensare a Donnarumma, oramai in vendita da parte del Psg. Il City non avrebbe certo problemi ad accontentare le richieste economiche dei parigini e per Gigio la Premier (con gli azzurri di Manchester) sarebbe un'ottima vetrina.
Insomma, i pezzi del puzzle sembrano incastrarsi perfettamente, anche se un dubbio rimane. Se davvero Luis Enrique ha fatto fuori Donnarumma perché non adatto alla costruzione dal basso, Guardiola - che gioca un calcio molto simile - cosa farà?