Mosse bianconere

Juventus, accordo con O'Riley. Ma prima bisogna cedere Douglas Luiz

Il centrocampista del Brighton vuole vestire il bianconero, ma serve fargli spazio...

Juventus, accordo con O'Riley. Ma prima bisogna cedere Douglas Luiz
Pubblicato:

La Juventus continua a muoversi sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Sul tavolo restano i dossier "spinosi" di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz, entrambi a segno nell’ultima amichevole contro la Next Gen ma non centrali nel progetto del tecnico croato. Parallelamente, la società bianconera lavora su nuovi obiettivi, in particolare per il centrocampo.

Juventus, accordo con O'Riley

Uno dei nomi in cima alla lista è Matt O’Riley, centrocampista del Brighton, accostato già nelle scorse settimane ad Atalanta e Roma.

Alla fine però non c'è stata nessuna trattativa concreta, e la Juventus si è inserita. Il club bianconero avrebbe già trovato una bozza di accordo contrattuale con il giocatore e il suo entourage che avrebbero dato priorità assoluta alla Serie A e alla maglia bianconera rispetto ad altre offerte.

Serve cedere Douglas Luiz

Per portare O’Riley a Torino, sarà necessario prima trovare un accordo con il Brighton sul cartellino, ma soprattutto liberare spazio in rosa. La chiave è proprio Douglas Luiz: il brasiliano, autore di un gol e un assist contro la Next Gen, è da tempo sulla lista dei partenti, ma mancano ancora offerte concrete.

La Juventus, intanto, valuta un’operazione in prestito con obbligo di riscatto, condizionata alla cessione di Luiz. Solo in quel caso l’affare O’Riley potrà entrare nella fase decisiva.