Leoni, il Liverpool fa sul serio: accordo vicino col Parma
Per il centrale l'ipotesi di un trasferimento ad Anfield è sempre più concreta

Giovanni Leoni potrebbe presto lasciare la Serie A. Sul talentuoso difensore messosi in luce lo scorso anno con il Parma l'interesse del Liverpool cresce ed è sempre più concreto.
Leoni, il Liverpool fa sul serio
L'operazione sembra molto ben avviata. Il Parma chiede qualcosa in più dei 30 milioni messi sinora sul piatto dai Reds (e già rifiutati quando alla porta dei gialloblù bussò il Bournemouth), che però non dovrebbero avere difficoltà ad accontentare le richieste dei ducali (a Liverpool quest'anno sono già stati spesi circa 300 milioni, e un altro centinaio sarà indirizzato per acquistare Isak dal Newcastle).
Nelle ultime ore si è parlato anche di un possibile prestito al Parma per la prossima stagione, ma in realtà il difensore - che avrebbe già accettato la destinazione - dovrebbe andare subito ad Anfield.
Superate le italiane
Superata dunque la concorrenza di Milan (che ha virato su De Winter) e Inter, che non ha mai affondato realmente il colpo e aspetta eventualmente qualche cessione per farlo. Ma potrebbe essere troppo tardi.
Cosa trova Leoni a Liverpool
A Liverpool Leoni trova una squadra fortissima (campione d'Inghilterra in carica e ulteriormente rafforzata sul mercato), e buone possibilità di giocare sin da subito. I Reds, infatti, hanno sinora investito in altre zone del campo (in attacco e sui terzini), ma non è un mistero che Slot voglia un'alternativa di spessore alla coppia centrale formata da Van Dijk e Konatè. E sicuramente la possibilità di crescere accanto a un totem come il difensore olandese è uno stimolo in più per il ragazzo.