Caso spinoso

Juve, alla fine Vlahovic potrebbe restare

Al momento mancano offerte soddisfacenti, e il serbo potrebbe rimanere (da separato in casa) sino alla scadenza del contratto

Juve, alla fine Vlahovic potrebbe restare
Pubblicato:

Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus sembra ormai segnato. L’attaccante serbo, utilizzato per meno di mezz’ora nell’amichevole contro il Borussia Dortmund, appare sempre più ai margini del progetto tecnico di Igor Tudor. Ma, a meno di venti giorni dalla chiusura del mercato, le opzioni per l'ex Fiorentina si restringono sempre più.

Juve, Vlahovic resta da separato in casa?

Nonostante un contratto in scadenza nel 2026 e lo stipendio da 12 milioni netti previsto per il 2025-26, Vlahovic non rientra più nei piani di Igor Tudor, che lo considera una seconda scelta. Il possibile arrivo di Randal Kolo Muani potrebbe addirittura relegarlo a terza opzione nel reparto offensivo bianconero, alle spalle del francese e del nuovo acquisto Jonathan David.

Il serbo ha rifiutato le offerte del Fenerbahce di José Mourinho, proposte dall’Arabia Saudita e altre destinazioni estere, giudicandole non all’altezza delle sue aspettative. La Juventus ha provato a offrirlo al Newcastle come possibile contropartita per Sandro Tonali, senza incontrare però l'entusiasmo dei Magpies.

Sullo sfondo rimane il Milan, che però al momento sembra preferire Hojlund. Solo se il danese non si convincesse ad accettare i rossoneri, allora Tare potrebbe tornare alla carica negli ultimissimi giorni di mercato.

Le alternative per fare cassa

Vlahovic peraltro ha respinto il rinnovo al ribasso proposto dalla società, puntando a rispettare il contratto firmato nel gennaio 2022 e, in assenza di un’offerta congrua, arrivare allo svincolo a parametro zero.

Se non arriveranno proposte soddisfacenti, il serbo resterà a Torino, ma con una stagione tutta in salita davanti a sé. Nel frattempo, la Juventus valuta altre possibili cessioni per fare cassa: da Fabio Miretti a Savona, da Douglas Luiz a Nico Gonzalez, fino a Kelly.