Mercato rossonero

Milan, fatta anche per Athekame: ora Allegri ha la squadra quasi al completo

Fatta pure per il terzino dello Young Boys. Ora manca solo il centravanti

Milan, fatta anche per Athekame: ora Allegri ha la squadra quasi al completo
Pubblicato:

Messo a punto il centrocampo, con la chiusura dell'affare Jashari, il Milan sistema anche la difesa. Nel giro di poche ore Tare ha piazzato il doppio colpo: Koni De Winter dal Genoa e Zachary Athekame dallo Young Boys. Ora Max Allegri ha la squadra di fatto finita, ad eccezione di un secondo centravanti.

Milan, fatta anche per Athekame

Per De Winter è stata questione di poche ore: ceduto Thiaw al Newcastle, Tare si è fiondato sul belga del Genoa chiudendo per 18 milioni più 2 di bonus. Poi ha riannodato i fili con lo Young Boys, arrivando a offrire 10 milioni (più il 10% sulla futura rivendita) per l'esterno.

Chi è Athekame

Zachary Athekame è un terzino destro di 20 anni. Andrà a coprire una casella occupata al momento soltanto da Jimenez (ed eventualmente da Saelemaekers), potendo alternarsi e crescere con tutta calma.

Ora Allegri ha la squadra quasi pronta

Ora dunque manca solo un tassello, cioè il secondo centravanti da affiancare a Santi Gimenez. In queste ore Tare sta provando a vincere le resistenze di Hojlund, ai margini al Manchester United, ma gli ha dato 7 giorni di tempo.

Se il danese non si convincerà allora servirà puntare su altri. E non è detto che non torni di moda Dusan Vlahovic.