Secondo test in 24 ore

Il Napoli fatica ancora: solo 1-1 con la Casertana

Gli azzurri, visibilmente appesantiti dai due test ravvicinati e dai carichi di lavoro, in gol con Politano

Il Napoli fatica ancora: solo 1-1 con la Casertana
Pubblicato:

A sole 24 ore dall'amichevole con il Brest (terminata con una sconfitta per 2-1) il Napoli torna in campo con la Casertana, ma non va oltre l'1-1.

Napoli: solo 1-1 con la Casertana

Non ci si poteva attendere una prestazione brillante per gli azzurri, vista anche la vicinanza con l'ultimo test (e i carichi di lavoro di Conte). E così è stato.  Non è stata, a dirla tutta, una vera e propria amichevole, ma più un allenamento congiunto, con il Napoli che non ha particolarmente forzato.

Al Patini di Castel di Sangro va in vantaggio la Casertana con gol di Vano al 35' raggiunto da Politano al 43'. Proprio dall'esterno - reduce da un infortunio e al rientro - arrivano le note più positive.

Napoli-Casertana: il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret (46′ Contini); Zanoli, Mazzocchi, Obaretin, D’Angelo (62° Marianucci); Anguissa, Hasa (62° Gilmour), Coli Saco (62° McTominay); Politano (72° Neres), Lukaku (72° Simeone), Sgarbi (62° Noa Lang). A disposizione: Milinkovic-Savic, Contini, Ferrante, Buongiorno, Gilmour, Neres, McTominay, De Bruyne, Rrahmani, Simeone, Di Lorenzo, Vergara, Lucca, Beukema, Marianucci, Spinazzola, Lobotka, Noa Lang, Raspadori, Ambrosino. All. Antonio Conte

CASERTANA (4-3-3): Zanellati, Llano, Kontek, Bacchetti (90° Arzillo), Falasca; Proia, Pezzella, Deli (66° minuto Di Tommaso); Carretta (72° Capasso), Vano (78° Leone), Bentivegna (62° Galletta). Panchina: Merolla, Vilardi, Leone, Heinz, Arzillo, Capasso, Di Tommaso, Romano, Tarantino, Giugno, Allegretti, Galletta. All. Federico Coppitelli

Reti: al 35′ pt Vano M. (Casertana), al 43′ pt Politano  (Napoli (Ita)